La sesta tappa del Progetto itinerante Pesca Amica arriva a Perugia!
“Pesca Amica è un progetto itinerante sostenuto dal MASAF- spiega Daniela Borriello Responsabile Nazionale Coldiretti Pesca- suddiviso in 8 tappe, dove vede protagonisti i mercati di Campagna Amica, ritenuti luoghi ideali dove si incontrano prodotti di eccellenza delle diverse regioni, e dove non può mancare il pescato locale. In Umbria non c’è il mare, ma abbiamo voluto cerare una collaborazione abbinando pescato di mari vicini o pesce di lago, ai prodotti del territorio e valorizzare così il pescato. Attività molto importante del progetto svolta con i bambini per far apprezzare loro tutte le specie che abbiamo a disposizione nei nostri mari in base alla stagione.
Nella degustazione con il pescato della Cooperativa Pescatori Terracina, è stato protagonista il pesce Fragolino, utilizzato per una fantastica ricetta.
Numerosi gli ospiti intervenuti a partire dal Direttore regionale Mario Rossi, le presidenti Coldiretti Perugia e Terni, Anna Chiacchierini e Dominga Cotarella, il Presidente del mercato Adriano Birelli, presidente Unaprol Umbria Giulio Mannelli, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia Andrea Stafisso, e del capitao Italvolley Simone Giannelli.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla Cantina Gorretti che ha introdotto i loro prodotti abbinandoli ad ogni pietanza della cena, all’istituto alberghiero di Assisi e l’accademia di alta formazione di sala Intrecci.








Ultime notizie